Un nuovo viaggio nelle parole: dalla programmazione alla narrativa
Se frequentate abitualmente questo blog, sapete che qui solitamente si parla di programmazione, retrocomputing, e – naturalmente – del mitico Amstrad. Ma oggi, il tema sarà un po' diverso, anche se le radici sono le stesse: un amore sconfinato per la tecnologia, il mondo del possibile, e quel tocco nostalgico che solo il retrocomputer sa dare.
Da un po' di tempo, sto lavorando a un progetto che unisce le mie passioni per la scrittura e per la fantascienza. È nato come una raccolta di idee, di racconti nati nei momenti più impensati, e ha preso vita grazie a tutti gli spunti, le sfide, e le esperienze che la tecnologia e la narrativa mi hanno regalato negli anni. In questa serie di articoli voglio condividere con voi il percorso che mi ha portato a creare una raccolta di storie tra il cyberpunk, il fantastico, e la distopia.
Come nasce una storia? E come la tecnologia e la programmazione possono influenzare il racconto? Ogni settimana pubblicherò un articolo per raccontarvi il dietro le quinte, esplorare i temi che hanno ispirato i miei racconti e svelare qualche aneddoto sui retroscena. Per chi ama il mondo del retro computer e le storie di resistenza e ingegno, spero sia un viaggio interessante.
Siete pronti a scoprire un nuovo lato del blog?
Alla prossima settimana
Commenti
Posta un commento